I politici mi amano

domenica 31 gennaio 2010

Vacanze romane ....

Come preannunciato mi sono preso una pausa per trascorrere una settimana all'insegna della cultura, devozione, divertimento ed a coltivare amicizie.
Mia moglie lancia l'idea e tutto il resto tocca a me.
Prima tappa Roma, raggiunta viaggiando con Frecciarossa il treno super veloce (3 h Milano-Roma). Qui abbiamo visitato molti monumenti e moltissime chiese salendo anche sul cupolone di San Pietro da dove si gode la vista di tutta la città.
Per il compito di cicerone ci ha pensato una splendida amica di Rieti che ho svolto questo compito in maniera eccellente. Mi hanno stupito molto i musei vaticani degni di essere visti. Purtroppo, probabilmente a causa dei ritrovamenti archeologici, la metro locale non è sufficientemente estesa per essere fruibile per le necessità dei turisti e non. Quindi bisogna scarpinare che ti distrugge ma fa bene alla salute.
Visitata anche Rieti con le sue imponenti mura e santuari della zona Sabina.
Successivamente siamo stati ospitati al Terminillo, monte secondo solo al Gran Sasso per il centro Italia, che era completamente innevato.
Ed anche qui ci siamo trovati molto bene, per il paesaggio godibile, per i pranzetti appetitosi e succulenti e per l'altruismo degli ospitanti.
Chi è presente su Facebook avrà già visto le numerose foto scattate.
Fantastico, grazie Simo e grazie Mauro ...... a presto.

22 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page