I politici mi amano

lunedì 25 febbraio 2008

Elezioni - Tutti pronti (i soliti)

Si parte cambiando il nome ai partiti, i politici, tranne qualche novità sono quelli di prima. Fatto fuori De Mita si presentano da una parte Veltroni con 35 anni di militanza poltica ed il contraltare Berlusconi 72 anni di età. Poco importa il presidente della repubblica è in carica per 7 anni ed è stato eletto ad 81 anni. Le farmacie saranno contente provviste di pillole varie e pannoloni a gò gò. Per quanto attiene le nostre possibilità di scelta: liste bloccate chi è in testa viene eletto ma allora decido io o loro? Risolveranno i problemi della gente comune? Ultima legislatura, il primo problema è l'indulto, fuori assassini, stupratori, pedofili ecc. che ovviamente reiterano il reato di loro preferenza (Loro si che si possono esprimere). Poi ci sono i DICO, ma chi se ne frega dei DICO, se uno vuol convivere conviva non ha chiesto di sposarsi e allora? Poveri noi, la casa, meno tasse, stipendio decente, pensioni, assistenza sanitaria, tickets, trasporti, viabilità, abbattimento scalone, tassi mutui, stipendi milionari a managers pubblici per far danni, oltre 1.000 dipendenti del quirinale (costo 3 volte Buckingam Palace) , 1000 onorevoli con ogni sorta di privilegio ed a seguire sottosegretari e portaborse ecc., precariato, cooperative che cambiano ogni anno con annullamento dell'anzianità e di diritti sindacali, rifiuti a cielo aperto (anche qui commissari con stipendi da favola e governatori e sindaci che restano al loro posto), eternit sui tetti di immobili di enti pubblici, immigrazione incontrollata con ripristino di malattie oramai sconosciute e delinquenza dilagante, sicurezza pari a zero e potrei continuare all'infinito. Questi sono i problemi da risolvere non le vostre cadreghe! Chiaro il messaggio?

9 Commenti:

  • non ci resta che sperare, tanto siam certi che nulla cambierà finchè sempre gli stessi governeranno...

    Di Blogger Unknown, Alle 26 febbraio 2008 alle ore 22:06  

  • Occorrerebbe votare partiti che finiscano sicuramente all'opposizione, PD, PDL è tutto un minestrone ricotto più volte. Chi eserciterà un'arcigna funzione di controllo sugli sprechi, sulle pseudoconsulenze, sui parassiti statali, regionali e comunali. Chi eliminerà una delle due camere ormai inutile? Chi la farà finire con appalti truccati e comunque lunghissimi. Chi eliminerà almeno uno dei tre milioni di tenie echinococco che non ti fanno più andare al cesso? Contro tutto e tutti, sempre democraticamente.

    Di Anonymous Anonimo, Alle 28 febbraio 2008 alle ore 19:35  

  • "ELEZIONI"

    Se tutti votassero i partiti che finiscono sicuramente all'opposizione,uno di questi certamente governera'il paese e visto chi sono,siamo sicuri che le cose andrebbero meglio? Bisognerebbe che uno votasse quello che secondo lui rappresenta il meno peggio.Cosa ne pensi di Bassolino che nonostante le accuse,non si dimette? Chissa' se prodi si comportera' con lui come si è comportato con Cuffaro.Comunque personalmente penso che per noi è meglio che rimanga al suo posto perchè cosi la campagna elettorale sara' piu' facile e con un esito facilmente positivo.In caso contrario,chi e' causa del proprio male,pianga se stesso. Ciao

    Di Anonymous Anonimo, Alle 3 marzo 2008 alle ore 12:15  

  • ELEZIONI

    Walter dice di rappresentare ol nuovo,ma come puo essere credibile uno che ti candida una faccia nuova(DICE LUI) e poi si scopre che è la ex ragazza del figlio di Napolitano?ti candida una precaria e scopri che lavora a par-time a tempo indetrminato in un call center a euro 700 al mese? uno che ti candida un certo ICHINO che ti propone l'abolizione dell'articolo 18.un Colaninno contrario alla stabilizzazione dei precari dopo 36 mesi o quella di Calearo che salvo errore è il presidente della federmeccanica? Se prima del 14 aprile dovrei essere colpito da alzaimer e votare a sinistra,allora voterei per Bertinotti che a suo modo è certamente il più coerente.
    ciao cr23039

    Di Anonymous Anonimo, Alle 3 marzo 2008 alle ore 16:49  

  • Non è che io debba essere d'accordo o contrario rispetto a chi posta commenti. Ognuno espone il suo pensiero come meglio ritiene. Di destra, di sinistra o per nessuno dei due. Di malefatte ne abbiamo viste da tutte le parti. Il fatto è che Grillo potrebbe essere una meteora come il signore dei girotondi Moretti. Poi se vogliono fare qualcosa la macchina partitica li farò genuflettere davanti a loro.

    Di Blogger MAX, Alle 3 marzo 2008 alle ore 21:48  

  • ELEZIONI
    Sembra che la candidata del PD Giovanna Melandri ha pensato bene di finanziare con 55.000 euro le olimpiadi degli omosessuali e trans.Questi potrebbero essere affari suoi(voglio essere educato).Un dubbio pero'mi sorge:la signora Melandria è forse quella on.Melandri che risiede tutt'ora in parlamento? Se cosi fosse allo non avrei tutto il di incazzarmi visto che sarebbe un finanziamento pagato anche con le mie tasse? e questi sarebbero il nuovo? ciao e buona giornata anche se tu fossi a casa.
    cr23039

    Di Anonymous Anonimo, Alle 7 marzo 2008 alle ore 09:44  

  • CHE FACCIA DI.......

    In questo momento bisogna fare di tutto per superare l'emergenza e non bisogna lasciare solo De Gennaro,quindi non mi dimetto,dice Bassolino. Pazzesco! Non c'è più limite alla spudoratezza.
    cr23039

    Di Anonymous Anonimo, Alle 7 marzo 2008 alle ore 11:02  

  • Alla Melandri o chi per essa, bisognerebbe far presente che poi ci vorrebbero le olimpiadi degli etero, dei conviventi, dei separati, e di tutte le altre categoria. Cosa non fanno per accaparrarsi quattro voti!
    .
    Per quanto attiene Bassolino è una indecenza e basta. Speriamo che la magistratura la faccia finire con tutte queste cose.

    Di Blogger MAX, Alle 7 marzo 2008 alle ore 19:00  

  • Bassolino e c. hanno creato un danno ambientale incalcolabile ed anche un notevole danno economico. E noi li super paghiamo pure. E poi il danno d'immagine anche turistica per l'Italia ed in particolare per Napoli chi li ripagherà.Su Pecoraro Scanio non ho più parole, meno male che si dichiara verde ed ha fatto, male anzi malissimo, il ministro per l'Ambiente.
    Ecologyst

    Di Anonymous Anonimo, Alle 7 marzo 2008 alle ore 19:47  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page