I politici mi amano

venerdì 4 aprile 2008

Paris, France

Relativamente alla mia gitarella a Parigi e come già anticipato ad alcuni blogger non mi soffermerò sugli aspetti ludici che dò per scontati. Quello che mi ha impressionato di più sono l'estrema pulizia in città ed in periferia e poi i controlli sono giustamente ferrei; in 3 giorni mi hanno controllato 4 volte nella metro (14 linee + bus e trenini, che ti portano dall'aereoporto praticamente dove vuoi), sempre educatamente ma con fermezza. Su tutti gli edifici pubblici sventola perennemente il tricolore francese e questo ha un grosso significato. Sono uscito alle tre di notte dal Moulin Rouge, spettacolo eccezionale, e non avvertivi minimamente il senso della paura, prova a farlo a Milano. Purtroppo data la nostra debolezza economica i prezzi sono però proibitivi ed un pranzo frugale ti costa almeno 20 euro. Tutto sembra organizzato alla perfezione, non vedi i soliti furbi che cercano di saltare le code perchè sanno già che non viene permesso. L'unica pecca è che pochissimi parlano la nostra lingua, tranne le guide specializzate. Hanno molto meno rispetto alle nostre città d'arte ma hanno saputo valorizzarle al meglio ed il turismo e le loro casse ne traggono benefici immensi.

2 Commenti:

  • Ti dirò: io ci sono stata sei anni fa proprio in questo periodo dell'anno. L'hotel era in zona Pigalle a due passi dal Moulin Rouge e la sera per noi ragazze non era il massimo girare per quelle strade.

    Di Blogger ¤FP¤, Alle 5 aprile 2008 alle ore 12:06  

  • Io ci sono stata a Parigi e mi ricordo che non dava tutto questo senso di sicurezza. Fortunatamente non ero sola, ma dopo mezzanotte ho avuto un incontro non proprio piacevole con un gruppo di ragazzi dai lineamenti non del tutto francesi. Insomma esattamente come sarebbe potuto accadere a Milano, nè più nè meno. Anche la Francia ha un bel po' di problemi interni da affrontare, non è il paese dei balocchi.

    Di Blogger LAURA, Alle 17 aprile 2008 alle ore 10:11  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page