mercoledì 4 marzo 2009

Comune, Poste Italiane . la colpa è sempre degli utenti?

Nel frattempo anche il comune di Graffignana si segnala per la efficiente burocrazia ma gli dedicherò un post ad hoc, lo merita!
.
.
Riprendendo il discorso della raccomandata inviatomi per errore. Devo confessare ironicamente che la colpa è mia, Se sulla busta sta scritto Cerioli Massimo la devo rifiutare? Ovvio che no! La apro e leggo, poi il nome è diverso. Che ci posso fà? Invio in mattinata mail al protocollo@comune.santangelolodigiano.lo.it spiegando l'occorso ed aspettandomi una risposta immediata. Non avendo riscontri veloci rendo l'A.R. a chi me l'ha consegnata coè a PPTT. L'impiegata mi chiede se conosco il destinatario quasi fossi l'ufficio anagrafe ed in un ufficio stracolmo dove parlando sottovoce si sente a 10 metri, alla faccia della privacy. Avendo un impegno improrogabile esco e torno appena possibile per capire gli sviluppi. Al rientro alle poste, dopo un'altra sana fila, la stessa impiegata mi dice che ho firmato qualcosa che non dovevo. Sono trasecolato ma ho lasciato perdere. Pazienza, pazienza, pazienza mi sono detto. Alle 13.27 mi telefona un signore del comune che si qualifica chiedendomi spiegazioni. Gli spiego velocemente quanto accaduto e la storia finisce qui per adesso. Poi vedremo ....
Spero che il signor sindaco prenda di petto le situazioni e riesca ad organizzare al meglio i nostri dipendenti .... dia un'occhiata attenta alle società esterne ... Dio salvi il comune ... e soprattutto i cittadini sempreche la sovranità appartenga ancora al popolo ....
Quando tocca a noi sono ..az.. , quando tocca a loro sono errori. Posso dire che ne ho pieni i ....
.Per chi non lo sapesse: il Comune è obbligato a rispondere entro 40 giorni e. salvo errori, io sono in attesa di alcune risposte. Se fossi in fallo mi scuso in via preventiva con il comune ma non credo sia così!

12 commenti:

Matteo ha detto...

non ho parole!

Il Massimo ha detto...

Ma io e ho tante!!!!mi hanno ....

Guernica ha detto...

Per l'amor del cielo!
...Poste italianeee!!!! ;)

Matteo ha detto...

wow! anche Graffignana!!
si vede proprio che sono dipendenti statali...fancazzisti e basta!!!(non tutti perchè sono convinto che tra i tanti ci siano pochi che lavorano con dedizione).
se avessero il principale col fiato sul collo vorrei vedere se non fossero più efficenti...
venite in fabbrica con me e vi faccio vedere io come si lavora!!
maaaaah!!!

Il Massimo ha detto...

Ho visto lavoratori statali lavorare più di quelli delle ditte private. Generalizzare non è mai giusto con i giusti distinguo ....
Certo che molti non licenziabili se ne apprrofittano ... Brunetta docet ...
E poi mi sono sempre chiesto se è un diritto divino che i "pubblici" non siano licenziabili mentre molti "privati" che si fanno un mazzo tanto si. E' una enorme ingiustizia. Governo, mettiamoci mano. Regione, mettiamoci mano, Provincia (inutile) mettiamoci mano, Comune (utilissimo se non vessa i suoi proprietari) mettiamoci mano.

stella ha detto...

Massimo,accadono tutte a te...?

Anonimo ha detto...

No, ma io le denuncio. Altri tacciono e pagano e fanno male. E' ora di finirla di subire senza alzare la testa. O me la tagliano se no proseguo nella lotta di don Chisciotte anche solitaria. Comunque non è proprio così perchè i cittadini sono stufi di subire passivamente. Io sono sempre, o perlomeno cerco di esserlo, educato, ma c'è gente che urla, bestemmia ecc.

Il Massimo ha detto...

@ Stella - Il sindaco l'ultima volta che mi ha incrociato mi ha chiamato maxbuckoffice pur conoscendomi da 50 anni come Massimo.
Vedi tu!

marisgutta ha detto...

A me viene da pensare che ti sia stata spedita APPOSTA, perchè tu la rendessi pubblica, visto che il tuo blog è sulla bocca di tutti (sindaco in primis).(o il contenuto è talmente "ignobile" da rischiare denunce?)

Il Massimo ha detto...

No il contenuto è riservato e non posso divulgarlo. Ma i comuni stanno cercando soldi anche .... Invece di risparmiare pensano a sprecare .... ed a ....

Matteo ha detto...

Hanno bisogno di soldi? ancora???
dai,facciamo un bella colletta tutti insieme...
tanto tassa in più o tassa in meno cosa cambia?

Guernica ha detto...

Tutto bene?
Buona giornata Massimo!:)