I politici mi amano

domenica 25 ottobre 2009

Politici ed affari personali e non .. che schifo!!!!

Leggo a pag. 41 del "Cittadino di sabato 24 ottobre 2009: gli inquinatori ci costano 63 milioni (e purtroppo si parla in euro) tra gli altri si parla anche della disc. Molina di S.Angelo Lod. per 258.000 mila euro. Perchè devo pagare io e tutti gli altri cittadini? Ma vale per tutti gli altri citati, è ora di finirla che con il fatto che pagano i cittadini comuni questi rimangano impuniti. Deve pagare chi ha speculato e secondo me dovrebbero anche metterli in gattabuia e buttare via la chiave. Ed invece circolano con un bel sorriso come dire a noi ... che fessi che siete ...
I sindaci, i presidenti della provincia, i governatori delle regioni, i parlamentari, governi vari con scarsissima opposizione cosa stanno lì a fare?
Leggendo l'articolo si capisce chiaramente che non sono certo lì per difendere i ceti più o meno deboli, non certo a difendere gli oppressi e chi svanga
Poi a Sant'Angelo Lodigiano, mi sembra di ricordare, che ci sia in ballo anche una galvanica da sistemare, ovviamente sempre a nostre spese.
Inoltre si legge nell'articolo che questi personaggi girano con aerei personali, qui li vediamo con macchine iperboliche ... e tutti porgono ossequi ...
Vi sta bene, sempre zitti per paura di chissà che .. loro ci devono temere!!!!
Ma noi siamo proprio fessi ad andarli a votare, in più oggi si svolgono le primarie della sinistra, chissà che tipo di elezione è e bisogna pure pagare!!!!!!!
Dire che siamo all'assurdo è un complimento!
Ma anche quando andiamo a votare nelle elezioni vere sembra che non paghiamo, perlomeno direttamente, ma c'è un rimborso elettorale molto superiore alle primarie del PD, che, tra l'altro, ha aggirato o meglio raggirato il referendum che aboliva il finanziamento ai partiti!
Oramai il motto imperante di molti politici è:
eh, ma prima c'erano quegli altri ...
e:
Francia o Spagna purchè se magna ...
nessuno si sente mai responsabile di niente.
Mi fate schifo, mi fate schifo, mi fate schifo!

domenica 11 ottobre 2009

Niente polemiche .. e buona notte ...

Quando succedono eventi disastrosi oramai è consuetudine che gli organi competenti dicano: nessuna polemica! Ho sentito dire ad una abitante di Giampilieri ( il comune più colpito dal fango) : si questo è il momento più opportuno di fare polemiche!
Mi trova concorde e ribadisco che oltre alle polemiche sarebbe ora che i cittadini, in massa, cominciassero a dare addosso a chi si comporta scorrettamente nei sicuri uffici comunali, provinciali, regionali e statali. Negli alvei dei fiumi si possono costruire le palafitte non le case. Ad Ischia hanno fatto vedere 1.200 edifici abusivi e nessuno fa niente per paura di non essere rieletto. Alla fine l'isola sarà deturpata completamente ed addio all'unica risorsa cioè il turismo. Noi abbiamo un castello splendido ed è chiuso dal 2007, ovviamente non essendo del comune nessuno fa niente. Direi che è una situazione schifosa e c'è chi critica, chi dice di fare e contestualmente non muove un dito. Ma il maniero buttatelo giù se non interessa a Sant'Angelo. Ma chi è che può fare pressioni? Ciciareta?
E Foroni al lancio delle colombe alla casa di madre Cabrini mi ha detto che la rotonda alla Malpensata sarebbe stata fatta, saputo più niente?
Se il nostro comune ha dei grossi problemi non è che si deve bloccare tutto!
Ai giovani non si da spazio, c'è gente che gira in politica da 30 anni, si credono intelligenti e sono sicuri che il popolo è bue!
Chi non ha visto i pastrocchi veda di risolverli al più presto.
In sintesi Sant'Angelo Lodigiano non è diverso da nessun altro paese!
La gente non farà più sottoscrizioni per sanare cazzate combinate dai politici e palazzinari, soldi destinati male e diversamente rispetto a quanto stabilito e ci andrà di mezzo sempre il più debole!

domenica 4 ottobre 2009

I "barasini" finiscono ... su tutti i giornali

Gli abitanti di Sant'Angelo Lodigiano sono chiamati barasini perchè una famiglia modesta, di cognome Barasa, si oppose ai signorotti dell'epoca con relativo successo.
Adesso siamo finiti su tutti i giornali per omicidi, risse, accoltellamenti, presunte infiltrazioni mafiose e quanto altro. Mi dispiace per il sindaco, già collega ed amico ma le cose non funzionano. Ha disatteso il suo programma elettorale SPOT (Sicurezza, Pulizia, Ordine, Territorio) e nessuno può contestarmi!
S icurezza: basta leggere sopra, i giornali o girare di sera ma a volte anche di giorno.
P ulizia: girate per la città e verificate.
O rdine: ma cos'è l'ordine a Sant'Angelo.
T erritorio: fate un giretto in paese e poi parla degli abusi edilizi ma negli ultimi 10 anni è stato sindaco per diversi anni.
Ma Domenico sei partito completamente! Non si può e non si riesce a fare tutto da soli. La prossima volta, se ti verrà data l'opportunità, scegli collaboratori all'altezza e con le palle.
Come uomo ti capisco, come sindaco assolutamente no.
Sappi, e lo sa anche lui, che non ho votato Forza Italia ma Invernizzi perchè il primo problema qui è la sicurezza ed il secondo la pulizia.
Le mie continue mail indirizzate al protocollo del comune sin dai tempi della Malattia ed anche nella tua amministrazione lo stanno a testimoniare.
Peccato, la città sta andando in rovina ...
SARÀ COLPA DEI CITTADINI ????????????????????????????