martedì 28 aprile 2009

Elezioni europee

Essendo in fase convalescente posso seguire le varie tribune politiche in tv.
I politicanti ed aspiranti tali fanno una marea di promesse che se mantenessero
per il 10% sarebbe già un successo Ci sono già 1.000 parlamentari da mantenere
che non svolgono il loro compito cioè legiferare, tutto oramai avviene per decreto.
In Italia hanno calcolato che 3 milioni di persone vivono di e sulla politica.
Quando fanno vedere le aule vuote è uno spettacolo, per forza sono tutti in televisione a farsi vedere. Ma l'ultrastipendio lo ritirano regolarmente oltre a mantenere privilegi di ogni tipo. E poi dicono che i viaggi costano, gli affitti a Roma costano, lo studio costa. Ma come fanno allora gli operai con 1/15° delle loro entrate? E poi se guardi Report e trasmissioni simili ti senti pure un fesso.
Gente che ha allegramente rubato e sghignazza anche nelle interviste, non rende niente e non va nelle patrie galere. Cane non mangia cane.

75 commenti:

Alessandra ha detto...

guarda Max! non toccarmi la Gabanelli!!!!! (scherzo!) a me lo sai ... mi viene un gran nervoso che potrei stirare il guardaroba di un hotel!!!!!!! fessi no ... inc..ti SI'!!!!

ciao!
Ale

Guernica ha detto...

Massimo!!!Che brutta convalescenza che stai passando allora!!!eheheh
Preda dell'isterismo.O almeno io sarei così a guardare tutte le tribune politiche.
Mi bastano 5 minuti per farmi venire l'ulcera.

Ho infatti deciso che guarderò le bellissime liste dei candidati solo pochi giorni prima delle elezioni.
Ma solo per non restare ignorante,visto che non voterò.
Daltronde non serve molta informazione,a parte per qualcuno raro, basta il nome a presentarli bene.

:) Ehhhh

Guernica ha detto...

* ALEEEee, ecco ora ti porto anche i miei panni ihihihih

Il Massimo ha detto...

Guerny ti faccio una vertenza sindacale!!!
Ale sulla Gabanelli mi informerò, oramai non mi fido più di nessuno.

Anonimo ha detto...

Quindi sei sostanzialmente d'accordo che due che si amano da nove anni di cui tre di convivenza possano vivere felici e condividere gli amici.Lui lascia l'università a Roma al primo anno, senza dare neanche un esame,chiede il traserimento alla citta dove lei frequentava ingegneria gestionale, lui decide di andare a lavorare fuori, rinuncia subito all'università,lei lo segue, rinuncia pure lei.
La casa in affitto, telefono, luce e gas intestato solo a uno dei due.
Ai genitori come dici tu dispiace ma accettano questa situazione. Che ne pensi. Se ti fà piacere continuerò la storia. Ti saluto buona serata.

Bruno ha detto...

mi si raddrizza il pelo al solo pensiero ..... guarda che non è facile, sono PELATO.... eppure quei pochi sono DIRITTI ED INCAZZATI

Alessandra ha detto...

no Guerny cara! anche i panni tuoi NO! ci son prima quelli di Max che si è prenotato settimana scorsa! ... domenica per Report aspetto i suoi ...poi si vedrà!

Max! giurin giuretta quando vedo Report ho un picco di produttività! se lo sa Brunetta gli girano! ma è così! per 15 minuti mi guardo la Littizzetto e rido (risate amare ma rido) poi cominciano gli attacchi di bile e lì il ferro da stiro diventa rosso!!!
buona serataaaa
Ale :-)))

Il Massimo ha detto...

Bruno, allora il Berlusca ti consiglia di
andare in Svizzera per un bel trapianto così la tua reazione è più visibile.
Ti presenti con la parola d'ordine:
colpa dei comunisti.
Guerny, guarda che mi ero prenotato davvero dall'Ale con la raccomandazione scritta di Brunetta: dipendenti pubblici sotto controllo. Anche quelli che si fanno il mazzo sono fannulloni.
Non nominatemi più Report, ho finito il Maloox.
Per le tribune elettorali parlo già con
la televisione del macellaio perchè ripeto: che fegato, che fegato, che fegato. Tutti promettono tutto, tutti mantengono niente.

Alessandra ha detto...

noooo le tribune politiche no! trafiggersi nooooo! altro che malox!

ciao
Ale :-)

Il Massimo ha detto...

Oggi è difficile trovare posti di lavoro, magari ben remunerati , anche da parte dei laureati tranne in campi particolari. Ad esempio gli infermieri li prendiamo nella UE ed anche fuori. Se due si amano veramente ed hanno fatto una scelta precisa non ci trovo niente di scandaloso, anzi lo trovo lodevole perchè si vuole condividere l'attuale e non un ipotetico futuro. Se il reddito è sufficente penso possa essere praticata la convivenza senza problemi. I contatori sono intestati quasi sempre ad una persona sola ma questo non crea problemi perchè son legati alla casa e non al titolare. Se tolgono la corrente non si illumina più quella casa.
I genitori si possono arrabbiare se tutto finisce ma poi vi riprendono.
E che dovrebbero fare?

Il Massimo ha detto...

Ale, in certi orari o guardi quello oppure c'è una serie di pubblicità stomachevoli. passiamo ad un medicinale più forte?
Adesso appena cammino, mi gestirò diversamente.

Anonimo ha detto...

Bravo MASSIMO.
Non c'erano problemi finanziari, si pensava addirittura a costruire casa, quindi si era molto felici, certo lontani dalle rispettive case native gli veniva spesso il lumacone, però una volta al mese si faceva la rimpatriata. Il ragazzo non voleva tornare spesso, perchè la madre lo costringeva a lavorare mentre lei, essendo di domenica andava a fare shopping. Comunque sono stati tre anni felici, molte vacanze, in Australia, in America, in Norvegia ecc ecc. Macchine di lusso, Ferrari, TT, Mini ecc. ristoranti .
La ragazza è rimasta sempre la stessa "Semplice" ha continuato l'università scegliendo un'altro ramo "Scienze Turistiche"Ciao Buonanotte forse sono troppo lungo.

Pupottina ha detto...

rispondo: invece per noi donne è importante ... la dieta con l'arrivo dell'estate è quasi doverosa....

Pupottina ha detto...

1/15° se va bene
magari lo stipendio fosse un 1/15° del loro....
noi facciamo la fame e loro ci sorridono dalla tv e ci parlano dei nostri problemi a causa loro... eheheheh

Pupottina ha detto...

siamo vittime di un branco di lupi!

Pupottina ha detto...

grazie ancora per la consulenza Facebook

Mara ha detto...

Ciao Massimo, letto il nuovo anatema della miss? mi consola constatare che non tutti sono lobotomizzati e colgono le incongruenze. Di informazione nemmeno l'ombra però! Buona giornata

@pupottina
che brutto appuntamento per noi donne, lo rimando sempre e non dovrei, durante le escursioni in montagna ne avverto tutto il peso ;-). ciao

Il Massimo ha detto...

@ Anonimo - Da come la prospettavi tu sembrava una situazione difficile invece mi semba sia tutto un altro discorso.
Buona felicità a voi.

Il Massimo ha detto...

Antonella girerò i ringraziamenti ad Andrea. L'ho già visto il tuo badge sul sito web.

Il Massimo ha detto...

@ Mara. L'attacco a Matteo della Protezione Civile è inqualificabile. Mi sembra un modo come un altro per alimimentare polemiche ed aumentare l'audience. Non si rende conto che se tutti fanno quello che vogliono, in queste condizioni, il lavoro dei volontari viene vanificato. Ma cosa sta cercando esattamente? Attaccare gente che ha rischiato la popria vita per salvarli!!!
Se ne fa una questione politica attacchi Berlusconi, Bertolaso, o i suoi amici Bertinotti, Di Liberto, Lama, Marini, Cofferati. gente che non ha mai fatto niente se non sfruttare la loro posizione ai danni dei lavoratori.
Attacca Matteo perchè è un anello debole della catena e non impegnato politicamente.
Complimentoni "Miss"

Mara ha detto...

Sono d'accordo. Ha corretto il tiro invitandolo ad incontrarla (poverino) ma "scripta manent". Fortunatamente i volontari della protezione civile hanno alte motivazioni per restare a condividere i disagi della gente che non è ingrata come miss.
Dubito potrei aiutare qualcuno che mi disprezza. Certamente la gente comune abituata a confrontarsi ogni giorno con disagi di vario genere ha più dignità di miss che non ci è abituata affatto, forse per questo è un continuo lamento: la roulotte fa schifo (dono di amici), la connessione è pessima (dono di amici), la protezione civile è nazista (dono dei cittadini italiani), anche i ricchi piangono. Una critica costruttiva, una proposta non arrivano mai, solo lamenti e insulti. La manderei a Cuba. Ciao

Il Massimo ha detto...

Non ha perso tutto, la casa al mare ce l'ha ancora. I conti in banca non vanno distrutti. Io ho sentito che la popolazione ringraziava la Protezione Civile, no lei li attacca senza salvare nessuno. A Cuba l'avrebbero già fatta sparire. Ma i cristiani aiutano anche chi li odia e loro lo sanno.

Mara ha detto...

Report: sono masochista, continuo a guardarlo anche se poi ho la nausea. Ho sempre l'impressione che il giorno dopo possa scoppiare la rivoluzione, invece presi nel vortice delle nostre difficoltà resistiamo, ognuno per conto proprio, e mugugnamo insieme.
Cosa si può fare, quando si ha l'impressione di essere niente di non potere niente?
Il mio voto non so più a chi darlo, non mi sento rappresentata.
Ciao

Il Massimo ha detto...

In effetti la sinistra estrema è stata bocciata dagli italiani. Il PD non fa altro che farsi del male da solo e sembra che il suo unico scopo sia attaccare Berlusconi, il quale ne trae ulteriore beneficio. Non si sa più a che santo votarsi e quindi chi votare. la maggior parte della gente è disamorata della politica e soprattutto dei politicanti.
L'impressione che hai tu rispetto a trasmissioni di denuncia tipo Report
ce l'hanno quasi tutti.
Personalmente mi chiedo perchè la Miss non parla mai del suo ex grande alleato ex governatore dell'Abruzzo Del Turco.
Indagato per mille cose e per adesso impunito PERCHE'? Parla di un uomo che si è fatto un mazzo tanto per salvarli ed alleviarli, per quanto nelle umane possibilità, dalla pessima situazione
in cui si trovano e cioè tale Matteo della Protezione Civile. A questi va il nostro plauso e la nostra ammirazione per il loro spirito di abnegzione e di sacrificio e rischio, va ai vari Matteo della Protezione, ai Paolo della Croce Bianca, ai Gianni della Caritas ed a tutti quelli che sono intervenuti con il
lavoro e non con le chiacchiere.
Da noi si dice: roba da mat!!!

Janas ha detto...

Ma beati loro... li dobbiamo pure mantenere! Stì politicanti...
...ora a noi, hanno detto oggi al regionale, ci aumentano la tassa sui rifiuti del 60%!
Porc.....

Guernica ha detto...

Caro Max...ma io mi sto organizzando per avere una raccomandazione più forte della tua!Se non lo sai, sallo!!!
E poi vedremo chi la spunterà e avrà i panni ben stirati!!!!!!
ihihihihih

Il Massimo ha detto...

Janas a noi l'hanno già aumentata con i risultati che hai letto nei post precedenti.

Il Massimo ha detto...

Ma adessso ci chiederanno il voto in cambio di panni stirati? Allora ...
ALESSANDRA for PRESIDENT!

Guernica ha detto...

Max, scusa...
ho letto alcuni commenti qui sopra.
Ora non mi rivolgo ad alcune altre persone,perchè non le conosco e mi limito a rispettare civilmente la loro opinione.Per quanto non la condivida.

Invece mi rivolgo solo a te, perchè ci conosciamo.In tutta sincerità ci sono rimasta davvero male a leggere alcune tue parole su Anna.
Che dire?Indirettamente mi sono sentita toccata,visto che è una mia corregionale e visto lo stato d'animo che c'è qui.
Io penso che Anna abbia tutto il diritto di postare come meglio crede, perchè quello è il suo spazio e può usarlo come le pare.Così come tutti facciamo.
Non penso sia giusto invece farle i conti in tasca e criticarla,ma soprattutto farlo alle sue spalle,dove lei non può rispondere.
La diversità di opinione e gli attacchi sono costruttivi se vengono fatti guardando una persona in faccia.Non facendo discorsi inter nos che non portano a nulla.

Peraltro, ti prego di ricordare che Anna di cose ne ha perse molte, anche se ha ancora una casa a Francavilla.E che ne io,ne tu sappiamo quanti e quali sacrifici lei e la sua famiglia hanno fatto per ottenere ciò che avevano.
Per quanto riguarda il camper e l'efficienza della protezione civile,non credo lei sia dispregiativa.
Suppongo esterni i suoi disagi.E francamente anche io sarei a disagio a vivere in un camper,al freddo,con tutta la mia città rasa al suolo e il lutto continuo dei miei concittadini.
Un po' di nervosismo possiamo anche giustificarglielo!

Scusa la lunghezza!
E' chiaro che resta comunque la stima di sempre Max!!

Il Massimo ha detto...

Guerny apprezzo la tua franchezza ma io l'ho analizzata bene la faccenda. Se hai voglia di leggere bene i suoi post ed i commenti, vedrai che ho sempre espresso solidarietà nei confronti suoi e di tutti gli sfortunati abruzzesi. Io ho postato diversi commenti critici da un punto di vista politico e non umano. Ribadisco che a lei ed a tutti gli altri va la mia solidarietà. Poi, so per certo, che i commenti avversi e documentati non li ha fatti più passare. Se aggiungi che ha inserito "post contro" mirati ala Rossella, a Matteo della Protezione Civile e ad altri
che sono persone che non l'hanno mai offesa parlando di "nausea" ed altro
il risultato torna. Nella sua home si legge faziosa voluta ecc. attacchi al Papa ecc. non tutti gradiscono.
Ribadisco di nuovo che chi di spada ferisce di spada perisce ...
e comunque visto che la mette su questo piano, molti contrattaccano con cruenza.
Ma sono attacchi al politicante di turno non alla donna ed alla signora sfortunata ... vedrai che sbollirà il tutto
Comunque passa solo i commenti "contro"
facilmente attaccabili e questo e sinomimo di intelligenza ed anche furbizia politica, perchè è questo a cui mira. So anche per certo che qualcuno di quelli che lei ha infangato hanno fatto
molto per l'Abruzzo. I primi tempi degli
anonimi che la conoscevano bene hanno postato circa la situazione economica e lei rispondendo ha di fatto confermato, anche quello ha il suo peso ed uno che sta in politica deve essere trasparente anche da questo punto di vista. Lei è "fortunata" tra gli sfortunati.
Vedremo tra un paio d'anni come staranno le cose.
Ciao

Il Massimo ha detto...

Bloccare e non postare commenti critici o sfavorevoli non è un gran segno di democrazia!!!!

Guernica ha detto...

Max, ribadisco.Non trovo corretto continuare a parlare inter nos alle spalle di Anna.
Aggiungo che indipendentemente dai suoi post e scelte, discutibili o meno, non credo sia davvero il momento per questi attacchi politici o umani che sia.
Magari più in la...
E non per pena,ma per "rispetto" di certe condizioni.

Il Massimo ha detto...

Hai ragione, magari più in là, per adesso può farlo solo lei ......
1) Attacchi umani straribadisco mai fatti! 2) Come facciamo a non parlare internos se
da lei i commenti non li pubblica?
3) Assoluto rispetto per le "loro" attuali
condizioni, sono d'accordo.
Ma allora esigo il rispetto anche da
parte sua rispetto agli altri blogger e
per chi è andato ad aiutarli.
4) Mai detto che mi fa pena.

Guernica ha detto...

Per me il discorso si ferma qui.
Non voglio più dargli seguito,la vediamo diversamente.
Buona serata Max!:)

Il Massimo ha detto...

Anche per me. Non è che si possa essere d'accordo su tutto. Noi però non siamo personaggi pubblici.

Anonimo ha detto...

max sono stata a fossa domani ti racconto buonanotte rossella

Il Massimo ha detto...

Bene Rossella, passerò da te.

Mara ha detto...

Scusami Massimo, mi sento responsabile per l'appunto che ti è stato rivolto. Mi sembrate entrambi ragionevoli e mi auguro che ciò non influisca nei vostri contatti.

Il Massimo ha detto...

Mara non ti preoccupare. Guernica è una ragazza d'oro e ci conosciamo da tempo
Non credo che questo influirà nei nostri rapporti. Per quanto attiene il blog "incriminato" sono molti giorni che non
passo a commentare perchè girano una marea di insulti spesso fuori luogo e non lo farò per un bel po o forse mai più. Ho visto che oramai, avendo pubblicato di nuovo tutti i commenti sfavorevoli, il tutto sta degenerando. Si leggono cosacce tipo "feccia putrida" ed altro. Mi tolgo da questo brutto "giochino". Però continuo a leggerlo
perchè contiene notizie importanti, insulti a parte.

Guernica ha detto...

* MARA, non sentirti responsabile di nulla.
Era solo uno scambio di opinioni.A me piace il confronto civile e pacifico.

Guernica ha detto...

Max, buon 1^ Maggio!^_^

Alessandra ha detto...

Passo per gli farti gli auguri Max!!! buon primo maggio a te e a tutti quelli che lavorano ... e non dirmi che sei in pensione per l'amor-del-cielo!!!! ... lo so ma te li faccio lo stesso!
a presto!!!

^______^

Ale

ps. lascia che ti dica che condivido MOLTO gli ultimi commenti di Guerny.

Raffaele ha detto...

Hanno voglia di dire tante belle cose con le parole, di farsi pubblicità attraverso i giornali e la televisioni, io non voterò mai più per nessuno perché ormai si è perso quell’antico ideologismo della Polis Greca. In un tempo passato per quanto siano esistiti sempre le oppressioni ci si batteva anche e soprattutto per il popolo, oggi invece si cerca di rubare tutto quello che è possibile dal popolo. Se questa è democrazia che molti vogliono io sarò un silente rivoluzionario.

Ciao Assai Carissimo Massimo, spero tanto che ti rimetti presto.

.

Il Massimo ha detto...

Assai carissimo Raffaele, quando passi tu mi sembra di sentire un sollievo all'anima. Grazie, ciao.

Il Massimo ha detto...

Alessandra allora ti dico che non sono in pensione. Che poi è la verità, non sono in pensione e non sono al lavoro. Ci chiamano esodati che significa un limbo d'oro, di durata fino a 5 anni, con assegno ridotto. Dico sempre che sono in pensione per semplificare e perchè molti non capiscono questo strano status. Certo che se l'azienda lo fa e perchè ci ha un tornaconto immediato. Per il tuo post scriptum sappi che anche io condivido MOLTO di ciò che mi ha scritto Guernica.
Io amo come lei, tu e molti altri, il confronto leale, pacifico e civile.
Buon I° maggio a tutti.

Pupottina ha detto...

ehilà! buongiorno!

buon primo maggio

^______________^

Il Massimo ha detto...

Ciao Antonella, buongiorno.

stella ha detto...

Buon 1° maggio, Massimo!

frufrupina ha detto...

Ciao dolcissimo,buon giorno e buon primo Mggio un abbraccio.

Il Massimo ha detto...

Ciao Pina e grazie.

Il Massimo ha detto...

Ciao Stella, buon primo maggio anche a voi.

Tua madre Ornella ha detto...

Massimo,
sono d'accordo con quello che dici!
Ti abbraccio
Ornella

Il Massimo ha detto...

Ciao Ornella, un abbraccio solidale.

alsiva ha detto...

ciao max , hai ragione, il problema è come li usi rossella

Il Massimo ha detto...

Oui madame.

Alessandra ha detto...

ciao Max! te li rendo i panni sicuro!!! tra un po' comincio ... ciao e buona serata!
Ale :-)

Il Massimo ha detto...

Buona serata e buon lunedì!

Pupottina ha detto...

grazie ad Andrea per Facebook

Pupottina ha detto...

buon lunedì anche se è una giornataccia oggi, per 2 motivi: è lunedì; la settimana non è corta come le precedenti.
:-(
uffa!

Il Massimo ha detto...

Riferirò, buon lunedì anche a te.

Guernica ha detto...

Buona nuova settimana!

solopoesie ha detto...

Massimo
Ho letto un pochino il tuo post ( perchè e tardi e devo andare a nanna , sono le 0.29 )i commenti che ti hanno lasciato sulla sinistra, su del Turco cosa rispondere?
Berluscone e i suoi amici sono molti di lori sono andagati .
C'è poco da vantarsi di essere di destra .........
Allora vi do la buona notte con queste frasi .....

Noi, caro Brunetta, non sappiamo volerle male, perché la vita, che pur ci ha procurato prove crudeli, ci ha risparmiato l’ultima e più grave sventura, quella di essere craxiani prima e berlusconiani dopo, che invece ha riservato a lei.
.
Molti dei nostri uomini politici sono degli incapaci. I restanti sono capaci di tutto.....
La pietà, qui, deve vincere l’avversione

" Lei è un fannullone ! << Chi io ? Sbaglia sono di destra per cui o evasore berluscones o mafioso unto dal signore >>.

BUONA NOTTE A TUTTI LINA

Il Massimo ha detto...

Cara Lina, il fatto che rubi il vicino non giustifica che lo faccia anche io.
Poi Dx o Sx comincia a fregarmene niente e non credo sia un bene. In Italia 3.000.000 di persone vivono sulla politica, un esercito con molti parassiti da mantenere,
quando non fanno anche altro.
Ciao

Tua madre Ornella ha detto...

Massimo,
ci propongono anche maxi retate,
per darci una parvenza di legalità,
per farle poi finire in una bolla che si sgonfia, non appena terminano i TG ....
L'Italia ormai è diventata solo una farsa e non ti viene neanche voglia di seguirle le notizie, perchè sai già come finiscono....
Ti abbraccio
Ornella

zebrabianconera10 ha detto...

Ormai non ne faccio più neanch'io una questione di destra o sinistra. E 3.000.000 di persone... Mamma mia...
Ciao!

tua zia Michela ha detto...

...ciao...

Il Massimo ha detto...

adesso rispondi per lei come anonimo?????

Raffaele ha detto...

Carissimo Massimo
anch'io condivido quello che dice l'assai carissima Ornella.
Finisco con un sentito salutone augurandoti una pronta guarigione e soprattutto un radioso cammino verso l’illuminazione per il tuo grandioso cuore.

alsiva ha detto...

un saluto rossella

Il Massimo ha detto...

Ciao Raffaele, grazie che ogni tanto passi ad elargire perle di saggezza.
Ciao Rossella, il tuo impegno per i bambini abruzzesi è encomiabile.

Tua madre Ornella ha detto...

Solo un caro saluto
Massimo!
Un bacio
Ornella

Raffaele ha detto...

Carissima Massimo,
Carissime Voi Tutte.

E'lo stesso messaggio che lascio in tanti assai cari amici del cuore.

E’ un sincero grazie in ogni momento, in ogni giorno a tutte le mamme del mondo che con tanto amore ci hanno fatto dono della vita. Vita che deve essere vissuta in ogni micro secondo, anche nel tormento dell’anima per cogliere sempre il BELLO, il BUONO ed il VERO in ogni cosa del creato. Anche là dove c’è la tenebra ed il buio che ci mostra le radiose assai care stelle natie che non vediamo nella luce del giorno.

Ma soprattutto anche un assai sincero sentito commosso amorevole silente pensiero dal cuore infranto di un padre per tante mamme che per un fatale destino e per tanti disaggi e prove della vita, soffrono nel loro cuore per essere state private dalla viva presenza dei loro immensi amori.

Affettuosamente
Raffaele

BibìeBibò ha detto...

Io non sarei così pessimista, in Italia ci sono ancora delle persone oneste e credo siano la maggioranza, il problema è metterle assieme.

BibìeBibò ha detto...

Il problema non è la Gabanelli che è rimasta una delle poche che fa un giornalismo d'inchiesta in Italia, il vero problema è che nessuno s'incazza davvero dopo queste trasmissioni.

Il Massimo ha detto...

sono d'accordo